Chiara Cianciola è un'attrice teatrale, modella e ballerina napoletana, diplomata all'accademia di alta formazione teatrale presso la Fondazione Teatro Due.
Con Chiara, abbiamo realizzato un progetto fotografico di ritratto ambientato, all'interno della location A'Mbasciata di Napoli, per valorizzare le sue doti espressive e gli ambienti della location che ci ha gentilmente ospitati. Favoriti dalla bellissima location, abbiamo voluto sfruttare i vari angoli del locale e i relativi oggetti d'epoca presenti, per realizzare uno shooting di ritratto ambientato con uno stile vintage. La maggior parte degli scatti sono stati realizzati con l'utilizzo di un flash circolare Godox V1 montato sulla macchina, per ottenere una luce più omogenea, pur avendo a disposizione un'ottima luce naturale, che abbiamo sfruttato a pieno negli angoli in prossimità di balconi o finestre.
In fase di post produzione, abbiamo lavorato molto sul contrasto tra colori caldi e freddi sulle luci e sulle ombre, preservando sempre la componente calda sui mezzitoni, in modo da ottenere un effetto naturale sull'incarnato della pelle, mentre abbiamo alternato la predominanza di ciano e verde soprattutto sulle ombre, in modo da donare alle immagini un effetto antiquato, molto utilizzato nelle pellicole cinematografiche.